mission
Progetto BEMA svolge da anni un lavoro di equipè al servizio dell'Architettura e dell'Arte per la Liturgia: dal restauro architettonico e artistico di edifici di culto alle opere artistiche nelle sue diverse espressioni materiche.
In una sinergia che sfocia nell'inscindibilità tra forma e contenuto si muovono le diverse figure - architetti, artisti, artigiani - che di volta in volta sono necessarie all'arte e all'architettura per esprimere un linguaggio artistico completo ed universale: sviluppano e realizzano progetti per opere d'arte destinate sia all'interno di edifici ecclesiali nuovi che di edifici di culto esistenti, di cappelle e centri religiosi, ma anche all'interno di edifici e spazi pubblici.
Progetto BEMA per le sue realizzazioni si avvale della collaborazione di fonderie d'arte e laboratori che affiancano le varie professionalità nelle esecuzioni, garantendo il risultato dall'ideazione alla fase lavorativa finale. Il Committente partecipa attivamente alla realizzazione dell'opera sin dalle fasi iniziali.