Giorgio CRUCETTA
Socio fondatore
Laureato con lode presso l'università degli Studi "La Sapienza a Roma in Progettazione Architettonica, si abilita alla professione un anno dopo.
Per un triennio collabora con la società Nova Urbs come progettista in ambito civile e urbano.
Dal 2003 al 2007 partecipa in qualità di progettista restauratore al recupero di diversi edifici di culto siti a Roma e provincia.
Dal 2001 al 2005 frequenta e consegue il dottorato di ricerca in "Rilievo del Patrimonio Edilizio" presso la facoltà di Ingegneria dell'università degli Studi di Roma "La Sapienza" con la tesi di dottorato: “Pavimenti Cosmateschi : I Quincunx di S. Maria in Cosmedin e di S. Lorenzo fuori le Mura a Roma”.
Dal 2004 viene incaricato di redigere diversi rilievi scientifici, prevalentemente di edifici di culto siti a Roma, fra cui si mensiona la Chiesa S.S. Trinità, Chiesa San Urbano alla Caffarella, le Chiese dette "Gemelle" a Piazza del Popolo, la Chiesa San Giuseppe dei Falegnami presso i Fori Imperiali e la Chiesa di San Nicola in Carcere al Foro Litorio. A esclusione di San Urbano tutte le chiese menzionate sono state studiate sotto il profilo storico-artistico ed è stato redatto il progetto di restauro architettonico e di consolidamento.
Dal 2008 lo studio amplia il campo di conoscenze professionale nell’ ambito dell’Architettura ed Arti per la Liturgia: nel 2012 la diocesi di Acerenza affida la progettazione del complesso parrocchiale San Nicola a Tolve e nel 2015 il complesso parrocchiale dei Ss Pietro e Paolo a Oppido Lucano.
Numerosi gli allestimenti liturgici per Nuove Chiese oltre che adeguamenti liturgici eseguiti e/o in corso di realizzazione.
Nel 2015 fonda la società Progetto Bema.